Biancaneve: Protagonista della Festa!

Pubblicato da il: , nella sezione Feste personaggio
Stampa

Specchio delle mie Brame: qual è la Festa più bella del Reame?

Biancaneve conosciuta anche come "Biancaneve e i Sette Nani" è una fiaba popolare europea. Il soggetto scritto dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm in una prima edizione nel 1812 pubblicata nella raccolta "Fiabe dei bambini e del focolare" (Kinder- und Hausmärchen) evidentemente ispirata al folclore popolare del quale i due fratelli erano attenti studiosi.

Principesse Disney oggi | Mister Festa

Biancaneve e i Sette Nani (Snow White and the Seven Dwarfs) è un film d'animazione statunitense del 1937 prodotto da Walt Disney e diretto da David Hand.

Il racconto si basa per l'appunto sull'omonima fiaba dei fratelli Grimm ed è stato il primo film d'animazione prodotto negli Stati Uniti d'America, il primo a essere girato completamente a colori e il primo lungometraggio prodotto dalla Walt Disney Productions, per questa ragione possiamo dire che la Principessa Biancaneve è la prima nella lunga serie di Principesse Disney.

 


 Regina e Biancaneve Disney | Mister Festa

La fiaba Biancaneve e i Sette Nani

Biancaneve, figlia primogenita di una nobile famiglia, alla morte della madre si trova accudita dal padre che si risposa con una donna crudele di nome Grimilde, che diviene regina e presto vedova, costringe la figliastra, la principessa Biancaneve, a lavorare per lei come una schiava nel suo castello di famiglia.

La dolce Biancaneve sopporta i soprusi della crudele regina, la quale si interroga sul fatto che la fanciulla diventa sempre più bella con un animo nobile e sognando di incontrare un giorno il principe dei suoi sogni. La matrigna, ossessionata dalla bellezza e delle virtù di Biancaneve, interroga lo specchio magico, chiedendo ripetutamente chi sia nel reame la più bella.

Il giorno in cui lo specchio rispose che Biancaneve era diventata la più bella, sconvolta dalla notizia, la malefica regina incarica un cacciatore di uccidere Biancaneve e riportarne il cuore come prova della sua morte, così da ritornare a essere la più bella del reame.

Il Cacciatore conduce la principessa nel bosco ma, affascinato dalla bellezza della fanciulla, le risparmia la vita e la spinge a fuggire nel bosco, portando alla Regina un cuore di un animale.
Biancaneve, terrorizzata per l'accaduto e venuta a conoscenza delle orribili intenzioni della perfida Regina, corre lontano nella foresta e si imbatte una casetta dove potersi rifugiare, la dimora dei Sette Nani. I nanetti lavoratori e dall'animo buono e gentile la proteggeranno, trascorso poco tempo la regina Grimilde viene a sapere dallo specchio magico che la Principessa non è morta e che si nasconde nel bosco, protetta dai Sette Nani.

Accecata dall'odio la Regina decide di compiere personalmente l'assassinio, escogita un malefico piano, assume grazie a un filtro magico le sembianze di una Mendicante con la volontà di raggiunge Biancaneve e convincerla ad assaggiare una delle sue mele avvelenate per un morso letale. Biancaneve che ama le mele e non immagina tale maleficio, morde quel bel frutto così rosso e succoso e cade in un sonno mortale.
Il maleficio verrà spezzato solo con il primo bacio d'amore. Al ritorno dei Sette Nani dalla miniera sorprendono la strega con il corpo senza vita della loro adorata e si uniscono decisi a ucciderla, la regina Grimilde nei panni della strega tenta di scappare, intrappolata sulla cima di un dirupo, cade senza scampo grazie ad un fulmine che colpisce la roccia dove si trova.

I Sette Nani non avendo il coraggio di seppellire Biancaneve la pongono in una bara di cristallo versando tutte le loro lacrime fino a quando il principe, udita la disgrazia, raggiunge il corpo della fanciulla. Il suo amato posa le sue labbra su quelle della Principessa per darle l'ultimo bacio e il vero amore scioglie l'incantesimo. Il sogno di Biancaneve diventa realtà e il principe la porta con sé sul suo cavallo bianco per vivere per sempre felici e contenti.

 

Linea colore in coordinato Biancaneve Premium

Non perdere l'occasione di colorare la tavola dedicata alla dolcissima Biancaneve e l'ambiente dove hai deciso di organizzare la tua festa.
Il colore ha il potere di amplificare le emozioni che caratterizzano ogni occasione da festeggiare in allegria, per questa ragione desideriamo fornirti qualche suggerimento.

Oro per una Festa Regale

 

Caratterizza la Festa dedicata a Biancaneve

La caratterizzazione della festa, in particolar modo per il personaggio Biancaneve, diventa un vera opera preziosa. Protagonista è la prima Principessa Disney e tutto quello che nel nostro immaginario è legato al Mondo delle Principesse. Il colore oro, brillante e prezioso, è ideale per realizzare decorazioni tavola e lo spazio festa!


Gioca e Colora con Biancaneve

L'intrattenimento alla festa è sempre complicato da organizzare, tranne che in questo caso, in nostro aiuto arrivano infatti i preziosi giochi. Create lo spazio per giocare, non dimenticate le Decorazioni e tutto quello che vi viene in mente in Coordinato con il Mondo delle Principesse. Liberate fantasia e creatività: buon divertimento!

 

Ritaglia e Decora insieme a Biancaneve

Pronti a Decorare la festa a dedicata a Biancaneve?
Decorazioni FAI DA TE da realizzare con forbici, colla, nastri decorativi e adesivi.
Addobba
o Colleziona le Immagini o Disegni più esclusivi ispirati alle nostre Principesse Disney.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Festa in Famiglia

Pubblicato il: 28/03/2020

Biancaneve: Protagonista della Festa!

Pubblicato il: 22/03/2020

La famiglia di Squali in Festa

Pubblicato il: 21/03/2020

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.