Cilindro di elio usa e getta

Pubblicato da il: , nella sezione Blog

Stampa

Bombola o cilindro di elio usa e getta

Nessun limite alla tua creatività e alla tua voglia di fare festa! La bombola di elio Mister Festa è un cilindro pratico, leggero e sicuro da trasportare in qualsiasi luogo, per realizzare decorazioni magiche e volanti di palloncini.

L’innovativo erogatore consente di gonfiare i palloncini con la massima facilità. Le dimensioni estremamente ridotte del cilindro di elio Mister Festa (2.2 L /0.22 m³
 ) ti permetteranno di trasportarlo anche in una piccola borsa o se preferisci in uno zaino.
Comodità di utilizzo: usa il cilindro ovunque ti trovi e in completa sicurezza e praticità.

La bombola di elio Mister Festa è facile da usare, basta svitare il tappino rosso di sicurezza, avvitare l’erogatore sul cilindro e premere il comodo tasto finché non fuoriesce l'elio. Quando il palloncino sarà gonfio, basterà rilasciare il tasto per fermare l’erogazione.

Il beccuccio dell’erogatore è corredato di un comodo adattatore per gonfiare agevolmente i palloncini in lattice. Senza l’adattatore il beccuccio dell’erogatore appare più affusolato così da risultare idoneo per il gonfiaggio di palloncini in pellicola metallizzata e plastica.

Gonfiare i Palloncini | Mister Festa

Curiosità e avvertenze

Perché l’elio fa volare i palloncini?

L’elio è un gas nobile che, grazie alla sua particolare composizione chimica, risulta più leggero dell’aria conferendo ai palloncini la “capacità” di volare in tutta sicurezza perché, contrariamente ad altri gas, non è infiammabile.

Perché i palloncini gonfiati a bocca o con la pompetta ad aria non volano?

I palloncini riempiti di elio volano perché questo gas è più leggero dell’aria circostante. In altre parole, il peso dell’aria spostata dal palloncino è maggiore rispetto al peso del palloncino stesso e del gas al suo interno, quindi il palloncino vola in alto. Ovviamente questo fenomeno non avviene se gonfiamo i palloncini, sia a fiato che con l’ausilio di una polpetta ad aria.
L’aria presente nei nostri polmoni e quella erogata dalla pompetta è la stessa presente nell'ambiente e non permette ai palloncini di volare. Consigliamo comunque per motivi di sicurezza e di salute, nel caso si vogliano gonfiare palloncini con aria, di farlo sempre con l’ausilio dell’apposita pompetta per palloncini.

 

Come utilizzare al meglio la bombola di elio Mister Festa?

L’elio, come tutti i gas, comprimono il loro volume con il freddo e lo espandono con il caldo, quindi va da sé che la capacità di gonfiaggio dei cilindro di elio varia in base alla temperatura, alla pressione esterna e alle condizioni climatiche; un consiglio da esperti è quello di gonfiare i palloncini in un luogo chiuso e riscaldato in inverno e non refrigerato d’estate in maniera da ottimizzarne l’utilizzo. Più caldo è l’ambiente e più palloncini potrai gonfiare!

Perché i palloncini in pellicola volano per più tempo rispetto ai palloncini in lattice?

Il lattice, essendo un materiale naturale e poroso, lascia permeare gli atomi di elio che per la loro composizione chimica risultano estremamente piccoli e volatiti.
Questo fenomeno non accade nel caso di palloncini in pellicola perché trattasi di materiale sintetico e impermeabile. Ad ogni modo, per assicurarsi un risultato il più duraturo possibile (circa 12 ore per i palloncini in lattice e diversi giorni per quelli in pellicola), si consiglia sempre di utilizzare materiale di ottima qualità.
Spendere pochi centesimi in più per l’acquisto di palloncini professionali garantirà la possibilità di non sprecare elio, garantendo un effetto ottimale.


Informazioni aggiuntive e indicazioni d'uso


Di seguito alcune informazioni sulla capacità di gonfiaggio del cilindro di elio Mister Festa.

Il volume del cilindro di elio é di 2.2 L /0.22 m³


Capacità di gonfiaggio
(per tipologia e dimensione di palloncino):


  • 30 ± 5 palloncini lattice da 23 cm/9 in
  • 16 ± 2 palloncini lattice da 28 cm / 11 in
  • 10 ± 5 palloncini lattice da 30 cm /12 in
  • 2 ± 1 palloncini pellicola metallizzata da 51cm / 20 in


Il cilindro di elio Mister Festa é di facile utilizzo, svita il tappino di sicurezza, avvita l'erogatore e il gioco é fatto!
Posiziona il palloncino dal lato della valvola nel caso dei palloncini in pellicola metallizzata e premi la manopola dell'erogatore per regolare l'uscita dell'elio.
Se desideri gonfiare i classici palloncini in lattice non dimenticare di agganciare alla valvola l'apposito adattatore ed effettuare la stessa procedura di gonfiaggio.
Posizionare quindi il collo del palloncino in lattice e gonfiare sino al massimo della capacità in base alla dimensione del palloncino stesso.
Ricorda che i pellicola metallizzata non sono elastici e non devono essere gonfiati oltre la loro capacità per evitare che si danneggino.

Svita il Tappino
1 Svita il tappino di sicurezza

Avvitare Erogatore della Bombola
2 Avvita l’erogatore

Inserire Erogatore nel Palloncino
3 Infila l'erogatore nella valvola premi il tasto per far uscire l'elio

Gonfiare Palloncino in Lattice
4 Utilizza l’adattatore per i palloncini in lattice


Cosa aspetti a rendere unico e indimenticabile il tuo evento speciale con il cilindro di elio Mister Festa?
In pochi minuti potrai sbalordire i tuoi ospiti, grandi e piccini, con i palloncini colorati e divertenti che fluttuano nell’aria.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Dove vedi il Certificato SonoSicuro di AICEL puoi fare gli acquisti in totale sicurezza. Chi espone il Certificato SonoSicuro non solo si è impegnato ad offrirti un servizio facile, conveniente e sicuro, ma è AICEL che lo certifica costantemente.