Cilindri di elio usa e getta

Pubblicato da il: , nella sezione Decorare
Stampa

Bombola o cilindro di elio compresso per gonfiaggio palloncini

Wow che Festa!

Nessun limite alla tua creatività e alla tua voglia di fare festa!
La bombola di elio è protagonista tra gli accessori e attrezzature per palloncini. Il cilindro, leggero, sicuro e pratico da trasportare in qualsiasi luogo, per decorazioni magiche e volanti con entusiasmanti palloncini.
Il cilindro ad elio compresso è disponibile in due modelli:
- Cilindro HE35P per confezionare sino a un massimo di 35 palloncini in lattice da 20 cm (8 in) di misura, confezione da 10,5x10,5x33 cm;
- Cilindro HE100P per gonfiare sino a 100 palloncini in lattice sempre da 20 cm (8 in) di misura, confezione da (24x24x44 cm).

Le dimensioni ridotte della confezione del Cilindro HE35P consentono un trasporto agile, in una piccola borsa o zaino, per il Cilindro HE100P, anche se di dimensioni più importanti, risulta comunque pratica per il trasporto.

L’innovativo erogatore munito di riduttore, comune per i due modelli di bombola, è un connettore per valvola più affidabile e sicuro (Mod. 17E | Uscita M10x1) che consente di gonfiare i palloncini con la massima facilità.

Gonfiare i Palloncini | Mister Festa

Curiosità e avvertenze

Perché l’elio fa volare i palloncini?

L’elio è un gas nobile che, grazie alla sua particolare composizione chimica, risulta più leggero dell’aria conferendo ai palloncini la “capacità” di volare in tutta sicurezza perché, contrariamente ad altri gas, non è infiammabile.


Facilità e comodità di utilizzo

Usa i cilindri ovunque ti trovi e in completa sicurezza e praticità.
Le bombole per gonfiare i palloncini, sono facili da usare:

  1. Svita il tappino rosso di sicurezza;
  2. Avvita  l’erogatore blu sulla valvola;
  3. Aziona la leva dell'erogatore finché non fuoriesce l'elio.

Una volta che il palloncino risulta gonfio, rilascia la leva dell'erogatore e arresta la fuoriuscita di elio.

Nella confezione del cilindro ad elio compresso troverai erogatore o beccuccio di colore blu e un adattatore o riduttore per gonfiare agevolmente anche palloncini in pellicola metallizzata e plastica. Il beccuccio privo di riduttore appare sin da subito idoneo al gonfiaggio dei classici palloncini in lattice.


Perché i palloncini gonfiati a bocca o con la pompetta ad aria non volano?

I palloncini riempiti di elio volano perché questo gas è più leggero dell’aria circostante. In altre parole, il peso dell’aria spostata dal palloncino è maggiore rispetto al peso del palloncino stesso e del gas al suo interno, quindi il palloncino vola in alto.
Ovviamente questo fenomeno non avviene se gonfiamo i palloncini, sia a fiato che con l’ausilio di una polpetta ad aria. L’aria presente nei nostri polmoni e quella erogata dalla pompetta è la stessa presente nell'ambiente e non permette ai palloncini di volare. Consigliamo comunque per motivi di sicurezza e di salute, nel caso si vogliano gonfiare palloncini con aria, di farlo sempre con l’ausilio dell’apposita pompetta per palloncini.

 

Come utilizzare al meglio la bombola di elio Mister Festa?

L’elio, come tutti i gas, si comprimono con il freddo e si espandono con il caldo, quindi va da sé che la capacità di gonfiaggio varia in base alla temperatura, alla pressione esterna e alle condizioni climatiche. Un consiglio da esperti! Gonfia i palloncini in un luogo chiuso e riscaldato in inverno e non refrigerato d’estate in maniera da ottimizzarne l’utilizzo. Più caldo è l’ambiente e più palloncini potrai gonfiare!

Perché i palloncini in pellicola volano per più tempo rispetto ai palloncini in lattice?

Il lattice, essendo un materiale naturale e poroso, lascia permeare gli atomi di elio che per la loro composizione chimica risultano estremamente piccoli e volatiti.
Questo fenomeno non accade nel caso di palloncini in pellicola perché si tratta di materiale sintetico e impermeabile. Ad ogni modo, per assicurarsi un risultato il più duraturo possibile (circa 12 ore per i palloncini in lattice e diversi giorni per quelli in pellicola), si consiglia sempre di utilizzare materiale di ottima qualità.
Spendere pochi centesimi in più per l’acquisto di palloncini professionali garantirà la possibilità di non sprecare elio, garantendo un effetto ottimale.

Schede tecniche

Modello: Cilindro HE35P  di elio compresso per gonfiaggio palloncini
Volume del cilindro
: 1.7 litri - 0.25 m³
  per gonfiare sino a 35 palloncini
Capacità di gonfiaggio
(per tipologia e dimensione di palloncino):

◦ 35 palloncini lattice da 20 cm (8 in); 
◦ 30 ± 2 palloncini lattice da 23 cm (9 in);
◦ 17 ± 2 palloncini lattice da 28 cm (11 in);
◦ 15 ± 2 palloncini lattice da 30 cm (12 in);
◦ 18 ± 2 palloncini pellicola metallizzata da 45 cm (18 in).

Modello: Cilindro HE100P di elio compresso per gonfiaggio palloncini
Volume del cilindro:  13.65 litri - 0.82 m³ per gonfiare sino a 100 palloncini
Capacità di gonfiaggio (per tipologia e dimensione di palloncino):
◦ 100 palloncini lattice da 20 cm (8 in); 
◦ 90 ± 5 palloncini lattice da 23 cm (9 in);
◦ 80 ± 5 palloncini lattice da 28 cm (11 in);
◦ 70 ± 5 palloncini lattice da 30 cm (12 in);
◦ 60 ± 5 palloncini pellicola metallizzata da 45 cm (18 in).


Consigli per l'uso

Le bombole usa e getta con elio compresso per il gonfiaggio dei palloncini sono di facile utilizzo: svita il tappino di sicurezza, avvita l'erogatore e il gioco é fatto!
Posiziona il palloncino da lato della valvola e premi la levetta dell'erogatore per regolare l'uscita dell'elio.
Se desideri gonfiare i palloncini metallizzati o in plastica non dimenticare di agganciare alla valvola l'apposito adattatore ed effettuare la stessa procedura di gonfiaggio. Ricorda che questa tipologia di palloncini non sono elastici e non devono essere gonfiati oltre la loro capacità per evitare che si danneggino.
Per i palloncini classici in lattice posizionare il collo del palloncino sull'erogatore e gonfiare sino al massimo della capacità in base alla dimensione del palloncino stesso.

 

Cilindro elio compresso per Palloncini | Mister Festa
A.
Svita il tappino di sicurezza

Valvola Cilindro elio compresso per Palloncini | Mister Festa
B.
Avvita l’erogatore

Cilindro elio compresso per Palloncini Lattice | Mister Festa
C.
Infila l'erogatore nella valvola premi il tasto per far uscire l'elio

Cilindro elio compresso per Palloncini Metallizzati | Mister Festa
D.
Utilizza l’adattatore per i palloncini in lattice


Cosa aspetti a rendere unico e indimenticabile il tuo evento speciale con il cilindro ad elio compresso per il gonfiaggio dei palloncini?
In pochi minuti potrai sbalordire i tuoi ospiti, grandi e piccini, con i palloncini colorati e divertenti che fluttuano nell’aria.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Winnie the Pooh in festa

Pubblicato il: 27/05/2020

Tartarughe Ninja in festa

Pubblicato il: 21/05/2020

Allestimento Festa

Pubblicato il: 19/05/2020

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.