Il successo della tua festa é garantito con la linea articoli festa colore, sarà un'idea vincente.Decora la tavola con gli articoli festa colore. Il colore é sinonimo di emozione. I colori accompagnano ogni tua organizzazione, sono indispensabili per realizzare feste di successo.Subito dopo aver deciso a quale personaggio o tema ispirarsi il passo successivo é quello di abbinare ai prodotti e alle decorazioni festa i coordinati colore più adatti e realizzare un evento unico, speciale nello stile, e distintivo per creatività e fantasia.
Colore: storia, arte e cultura
Nominare i colori
Colorate emozioni
Il termine "colore" deriva dal latino "color, coloris". Il raggio di luce all'apparenza privo di colore, bianco, é composta da sette colori, i sette colori dell'arcobaleno.
La percettologia e l'arte si fondano sullo studio degli aspetti relativi alla percezione e all'estetica del colore.La storia, la cultura e la sociologia sono tra le discipline che hanno risentito del grande fascino che il colore esercita sull'individuo e quindi ne sono state influenzate, in particolar modo dal punto di vista della psicologia umana.
La parola colore deriva dal latino color, coloris. Essa si sviluppa dalla radice del verbo celare, nascondere e infatti il colore, generalmente é utilizzato per coprire per nascondere. Con il termine colore si intende la sensazione visiva che si ha quando le onde elettromagnetiche di varia lunghezza riflesse dai corpi colpiscono la retina dell'occhio. Il colore é comunemente l'apparenza cromatica che si nota osservando gli oggetti alla luce naturale. Il significato più concreto del termine colore é rappresentato da una sostanza, naturale o artificiale, minerale o organica usata per colorare gli oggetti.Il fisico inglese Isaac Newton dismostro nel lontano 1672 che la luce, che vediamo "bianca", é in realtà composta da sette colori delle spettro solare. Grazie al famoso esperimento effettuato con il prisma di cristallo il raggio di luce si scompose così in sette colori dimostrando che il bianco era solo il risultato della somma dei sette colori identificati nel raggio di luce.I colori si possono classificare in: semplici, composti e complementari.I colori semplici sono formati da una sola radiazione, quelli composti sono dati da più radiazioni e infine i complementari sono i colori che, se sovrapposti, danna quale risultato la luce bianca.Colori primariSono tre di base dai quali si ottengono, mescolandoli tra loro, tutti gli altri. Sono un insieme ristretto di colori dalla cui combinazione si può ottenere, con un'accettabile approssimazione, qualsiasi altro colore. Questi tre colori sono considerati assoluti perché non sono ottenibli da nessuna mescolanza e sono: il Rosso, il Giallo e il Blu (RGB).Colori secondariArancio, il Verde e il Viola sono colori secondari e si ottengono mescolando due primari in parti uguali.Colori terziari e complementariQuesti colori si ottengono mischiando due primari in quantità diverse, si trovano nel cerchio cromatico esterno, diviso in dodici parti e precisamente nello spazio intermedio tra i vertici dei triangoli dei colori primari e secondari.
La percezione del colore va intesa come un evento rivelatore di una dinamica emozionale profonda, che dipende dalle caratteristiche personali dell'osservatore. In altri termini, la tavolazza cromatica interna, dipende non solo dal nostro modo di percepire i colori esterni, ma anche dalla nostra specifica modalità di rivisitare emozionalmente gli stessi.
* Campi obbligatori.
Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.
Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.
Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.
Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.