Harry Potter è una saga high fantasy scritta da J. K. Rowling ed ambientata principalmente nell'immaginario Mondo magico negli anni '90 del XX secolo. La storia narra le vicende del giovane mago inglese Harry Potter, perseguitato dal temuto e malvagio mago oscuro Lord Voldemort, ambientate nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, in Scozia.
Le straordinarie avventure sono vissute da Harry insieme ai suoi compagni di studi, Ronald Weasley e Hermione Granger.
Tutto inizia con Albus Silente che è costretto ad affidare il piccolo Harry Potter, rimasto orfano, ai suoi zii materni, Vernon e Petunia Dursley, data la assenza di parenti più stretti. Silente anche se riluttante nel compiere tale scelta, è cosciente che tale decisione garantirà al piccolo mago un luogo sicuro dove vivere, essendo protetto da un'antica magia tenuta in vita dalla presenza di un consanguineo della madre. Harry non potrà essere colpito dal suo rivale Lord Voldemort sino a quando rimarrà vicino ai suoi parenti.
Le angherie che Harry subisce da parte degli zii e del cugino Dudley riempiono la sua vita per dieci anni, fino a quando apprende di essere un mago grazie a Rubeus Hagrid, il quale gli racconta che i suoi genitori sono stati assassinati dal più grande mago oscuro di tutti i tempi, Lord Voldemort.
L'undicenne Harry scopre così di aver diritto a frequentare Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria del Regno Unito, dove svolgerà i suoi studi di magia per sei anni fino allo scontro finale con Lord Voldemort, responsabile di altre innumerevoli morti oltre a quella dei suoi amati genitori.
I racconti di Harry Potter sono suddivisi in sette libri, proprio come gli anni di studio a Hogwarts, l'ultimo dei quali tra l'altro non verrà conseguito dai protagonisti della storia.
La caratterizzazione della festa, in particolar modo per il tema Harry Potter diventa un vero tripudio di colori. Protagonisti Harry e i suoi amici alle prese con la scuola di magia. I colori rosso, giallo, verde e blu simboli delle case di Hogwarts sono protagonisti in tutte le loro sfumature per realizzare decorazioni tavola e dello spazio festa!
L'intrattenimento dei partecipanti alla festa è sempre difficile da programmare, in nostro aiuto arrivano i classici giochi con carta e penna: scegli, colora e decora. Numerose sono le grafiche da completare mettendo a frutto le doti artistiche di ogniuno degli invitati. Create delle postazioni di gioco e collocate matite, pastelli e pennarelli e tutto quello che vi viene in mente utile per liberare fantasia e creatività.
Pronti ad decorare la festa a tema Harry Potter? Decorazioni FAI DA TE da realizzare con forbici, colla, nastri decorativi e adesivi. Addobba o colleziona le immagini o disegni più esclusivi dei tuoi personaggi preferiti.
* Campi obbligatori.
Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.
Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.
Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.
Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.