Prima cosa e fondamentale è fissare il giorno della celebrazione del matrimonio e ovviamente della festa che incornicerà il vostro giorno speciale.
Di seguito una guida ricca di suggerimenti, utili consigli e idee creative che vi aiuteranno a organizzare il giorno più bello della vostra vita nel migliore dei modi.
Il sogno diventà realtà: il vostro evento indimenticabile!
Suggerimenti, consigli e ideecreative per organizzare il vostro matrimonio, la vostra unione. La guida fondamentale che vi aiuterà, passo dopo passo, a pianificare anche il più piccolo e all'apparenza insignificante dettaglio che inevitabilmente determinerà il successo della vostra memorabilecerimonia.
Qual è il primo quesito sul quale una futura coppia di sposi si interroga? La nostra esperienza ci dice che la domanda potrebbe essere: «Da dove iniziamo adesso?». Uno degli errori più comuni è proprio non definire una scaletta delle attività da svolgere.
SCALETTA
Prima di tutto è necessario stabilire la data in cui si celebrerà il vostro matrimonio, proprio così, il giorno che da quel momento in poi ricorderetepersempre.
Il periodo prediletto dalla maggior parte degli sposi è tra inizio primavera e fine estate, meno probabile in autunno e inverno.
Per questa ragione è fondamentale scegliere almeno due possibili date, così da non rischiare di incappare nell'indisponibilità da parte della chiesa, del comune e del luogo dove avete deciso di celebrare il vostro evento in compagnia di parenti e amici.
Comunicata la data al parroco o in comune, se confermata una delle due date prescelte, è giunto il momento di fissare definitivamente il giorno delle nozze.
Definita la data e fissata la cerimonia religiosa o civile adesso è il momento di scegliere la location, il luogo, lo spazio che ospitera voi e i vostri cari per festeggiare questo giorno speciale.È consigliabile prenotare con largo anticipo il luogo del ricevimento, non è raro individure una location già impegnata per altri matrimoni. Le date nel periodo sopra indicato spesso sono fissate con un anticipo anche di due anni, in particolar modo il sabato, che è uno dei giorni più richiesti, oltre alle classiche domeniche. Il nostro consiglio! Scegliere anche per la location due alternative in modo da non dover rinunciare a organizzare il ricevimento nel luogo a voi più congeniale.
Un giorno così speciale deve essere necessariamente trasposto in immagini e filmati da poter rivedere ogni qual volta desideriate rivivere quelle emozioni. Il fotografo assume quindi un ruolo di spicco nell'organizzazione del vostro matrimonio.
L'intrattenimento musicale è un aspetto fondamentale rispetto all'ospitalità del matrimonio. Consigliamo di scegliere musicisti o DJ qualificati, meglio con esperienza nel campo delle cerimonie. I momenti che richiedono particolare attenzione sono: la cerimonia in chiesa o in comune e tutti i momenti che caratterizzano il ricevimento. Musica d'atmosfera al momento dell'accoglienza, durante l'aperitivo e il buffet degli antipasti, ovviamente nel corso del pranzo o della cena, senza dimenticare al tradizionale taglio della torta. Insomma la musica dovrà accompagnare l'intera cerimonia, dall'inizio sino alla fine, ma sempre caratterizzata da scelte adeguate al singolo momento creando un'alchimia tra genere e stile.
* Campi obbligatori.
Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.
Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.
Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.
Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.