Organizzare il Matrimonio

Pubblicato da il: , nella sezione Cerimonie
Stampa

Matrimonio: organizza il tuo evento speciale

Fedi Nuziali | Mister Festa

Congratulazioni: avete deciso di compiere il grande passo!

Prima cosa e fondamentale è fissare il giorno della celebrazione del matrimonio e ovviamente della festa che incornicerà il vostro giorno speciale.

Di seguito una guida ricca di suggerimenti, utili consigli e idee creative che vi aiuteranno a organizzare il giorno più bello della vostra vita nel migliore dei modi.

GUIDA per un MATRIMONIO di SUCCESSO

Il sogno diventà realtà: il vostro evento indimenticabile!

Suggerimenti, consigli e ideecreative per organizzare il vostro matrimonio, la vostra unione.
La guida fondamentale che vi aiuterà, passo dopo passo, a pianificare anche il più piccolo e all'apparenza insignificante dettaglio che inevitabilmente determinerà il successo della vostra memorabilecerimonia.

Qual è il primo quesito sul quale una futura coppia di sposi si interroga?
La nostra esperienza ci dice che la domanda potrebbe essere: «Da dove iniziamo adesso?».
Uno degli errori più comuni è proprio non definire una scaletta delle attività da svolgere.

SCALETTA

  1. Data
  2. Scelta tra cerimonia religiosa o civile;
  3. Location e ricevimento;
  4. Decorazioni degli ambienti dell'evento;
  5. Servizio fotografico e video;
  6. Intrattenimento musicale;
  7. Abbigliamento degli sposi;
  8. Partecipazioni;
  9. Bomboniere e torta nuziale;
  10. Servizio di animazione per i bambini;
  11. Pernottamento prima notte da sposi;
  12. Viaggio di nozze.

 


 

La Data icona Matrimonio | Mister Festa

DATA

Prima di tutto è necessario stabilire la data in cui si celebrerà il vostro matrimonio, proprio così, il giorno che da quel momento in poi ricorderetepersempre.

Il periodo prediletto dalla maggior parte degli sposi è tra inizio primavera e fine estate, meno probabile in autunno e inverno.

Per questa ragione è fondamentale scegliere almeno due possibili date, così da non rischiare di incappare nell'indisponibilità da parte della chiesa, del comune e del luogo dove avete deciso di celebrare il vostro evento in compagnia di parenti e amici.



Religiosa o Civile icona Matrimonio | Mister Festa

RELIGIOSA o CIVILE?

Comunicata la data al parroco o in comune, se confermata una delle due date prescelte, è giunto il momento di fissare definitivamente il giorno delle nozze.



Location icona Matrimonio | Mister Festa

LOCATION

Definita la data e fissata la cerimonia religiosa o civile adesso è il momento di scegliere la location, il luogo, lo spazio che ospitera voi e i vostri cari per festeggiare questo giorno speciale.
È consigliabile prenotare con largo anticipo il luogo del ricevimento, non è raro individure una location già impegnata per altri matrimoni. Le date nel periodo sopra indicato spesso sono fissate con un anticipo anche di due anni, in particolar modo il sabato, che è uno dei giorni più richiesti, oltre alle classiche domeniche. Il nostro consiglio! Scegliere anche per la location due alternative in modo da non dover rinunciare a organizzare il ricevimento nel luogo a voi più congeniale.



Fotografo icona Matrimonio | Mister Festa

FOTOGRAFO

Un giorno così speciale deve essere necessariamente trasposto in immagini e filmati da poter rivedere ogni qual volta desideriate rivivere quelle emozioni. Il fotografo assume quindi un ruolo di spicco nell'organizzazione del vostro matrimonio.



Intrattenimento Musicale icona Matrimonio | Mister Festa

INTRATTENIMENTO MUSICALE

L'intrattenimento musicale è un aspetto fondamentale rispetto all'ospitalità del matrimonio.
Consigliamo di scegliere musicisti o DJ qualificati, meglio con esperienza nel campo delle cerimonie.
I momenti che richiedono particolare attenzione sono: la cerimonia in chiesa o in comune e tutti i momenti che caratterizzano il ricevimento. Musica d'atmosfera al momento dell'accoglienza, durante l'aperitivo e il buffet degli antipasti, ovviamente nel corso del pranzo o della cena, senza dimenticare al tradizionale taglio della torta. Insomma la musica dovrà accompagnare l'intera cerimonia, dall'inizio sino alla fine, ma sempre caratterizzata da scelte adeguate al singolo momento creando un'alchimia tra genere e stile.



Abbigliamento Sposi icona Matrimonio | Mister Festa

ABBIGLIAMENTO SPOSI

 

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Tartarughe Ninja in festa

Pubblicato il: 21/05/2020

Trolls in festa

Pubblicato il: 07/05/2020

Festa in Famiglia

Pubblicato il: 28/03/2020

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.