L'ultima moda italiana destinata a cambiare le vostre abitudini, si chiama Mister Festa. Vuoi celebrare una ricorrenza e realizzare un allestimento con una decorazione originale?I palloncini sono ideali per celebrare un evento, per comunicare un sentimento, decorare le tue feste e agevolare le relazioni con il prossimo.Esistono palloncini in lattice e in pellicola (metallizzata e plastica).I palloncini in lattice, quelli più comunemente usati, costituiti da un materiale completamente naturale estratto dagli alberi della gomma.La pellicola metallizzata, altrimenti denominati stagnola, sono invece costituiti da materiale sintetico, più precisamente da pelliccola e si presentano di norma in varie forme e dimensioni, in tinte unite o con fantasie e stampe tra le originali. La loro nascita risale agli inizi degli anni 70, negli Stati Uniti.Proprio gli Stati Uniti d'America sono leader mondiali nella produzione dei palloncini. I due marchi più garantiti per qualità e originalità sono senza alcun dubbio Anagram e Qualatex. Mister Festa prrsenta nel proprio catalogo di vendita unicamente prodotti esclusivi e di queste due grandi aziende.
Elio: un gas pericoloso?
I palloncini sono dannosi per l’ambiente?
I palloncini sono pericolosi per i bambini?
I palloncini di lattice e in pellicola metallizzata possono essere gonfiati sia ad aria che a elio. Ma ricorda: elio vola, aria a terra.
L’elio è un gas inerte, non tossico, né infiammabile né esplosivo.Ci sono delle indicazioni da rispettare: sconsigliamo vivamente di inalare tale gas; l’inalazione può causare mal di testa, respiro affannoso e stordimento.
I palloncini di lattice sono composti di materiale naturale quindi sono biodegradabili al 100%.Quando vengono rilasciati nell’aria questi salgono nell’atmosfera per 6-7 km, dove l’aria è rarefatta e molto fredda; la fredda temperatura prima decompone il palloncino, poi lo frantuma in piccolissimi pezzi che poi ricadono sulla terra. Recenti studi hanno dimostrato che il palloncino ritorna allo stadio fluido (come è stato estratto dalla pianta) dopo 4-8 settimane.I palloncini in pellicola metallizzata (foil, mylar) non sono biodegradabili e, per questo, non devono essere rilasciati nell’aria.
Assolutamente no! Basta seguire alcune semplici regole, o meglio il buon senso. Nel caso in cui vi siano palloncini sgonfi o rotti il rischio tipico è quello del soffocamento. E’ bene quindi che vi sia sempre la vigile supervisione degli adulti.
* Campi obbligatori.
Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.
Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.
Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.
Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.