Palloncini di qualità

Pubblicato da il: , nella sezione Decorare
Stampa

Ultima moda: emozioni in festa!

L'ultima moda italiana destinata a cambiare le vostre abitudini, si chiama Mister Festa.
Vuoi celebrare una ricorrenza e realizzare un allestimento con una decorazione originale?
I palloncini sono ideali per celebrare un evento, per comunicare un sentimento, decorare le tue feste e agevolare le relazioni con il prossimo.

Esistono palloncini in lattice e in pellicola (metallizzata e plastica).
I palloncini in lattice, quelli più comunemente usati, costituiti da un materiale completamente naturale estratto dagli alberi della gomma.
La pellicola metallizzata, altrimenti denominati stagnola, sono invece costituiti da materiale sintetico, più precisamente da pelliccola e si presentano di norma in varie forme e dimensioni, in tinte unite o con fantasie e stampe tra le originali. La loro nascita risale agli inizi degli anni 70, negli Stati Uniti.

Proprio gli Stati Uniti d'America sono leader mondiali nella produzione dei palloncini. I due marchi più garantiti per qualità e originalità sono senza alcun dubbio Anagram e Qualatex. Mister Festa prrsenta nel proprio catalogo di vendita unicamente prodotti esclusivi e di queste due grandi aziende.

INDICE

Elio: un gas pericoloso?

I palloncini sono dannosi per l’ambiente?

I palloncini sono pericolosi per i bambini?

Sapevi che...

I palloncini di lattice e in pellicola metallizzata possono essere gonfiati sia ad aria che a elio. Ma ricorda: elio vola, aria a terra.

Palloncini di alta qualita | Mister Festa

 

Elio: un gas pericoloso?

L’elio è un gas inerte,  non tossico, né infiammabile né esplosivo.
Ci sono delle indicazioni da rispettare: sconsigliamo vivamente di inalare tale gas; l’inalazione può causare mal di testa, respiro affannoso e stordimento.


I palloncini sono dannosi per l’ambiente?

I palloncini di lattice sono composti di materiale naturale quindi sono biodegradabili al 100%.
Quando vengono rilasciati nell’aria questi salgono nell’atmosfera per 6-7 km, dove l’aria è rarefatta e molto fredda; la fredda temperatura prima decompone il palloncino, poi lo frantuma in piccolissimi pezzi che poi ricadono sulla terra. Recenti studi hanno dimostrato che il palloncino ritorna allo stadio fluido (come è stato estratto dalla pianta) dopo 4-8 settimane.
I palloncini in pellicola metallizzata (foil, mylar) non sono biodegradabili e, per questo, non devono essere rilasciati nell’aria.


I palloncini sono pericolosi per i bambini?

Assolutamente no! Basta seguire alcune semplici regole, o meglio il buon senso. Nel caso in cui vi siano palloncini sgonfi o rotti  il rischio tipico è quello del soffocamento. E’ bene quindi che vi sia sempre la vigile supervisione degli adulti.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Brescia si veste di bianco

Pubblicato il: 13/06/2019

Organizzare il Matrimonio

Pubblicato il: 09/06/2019

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Dove vedi il Certificato SonoSicuro di AICEL puoi fare gli acquisti in totale sicurezza. Chi espone il Certificato SonoSicuro non solo si è impegnato ad offrirti un servizio facile, conveniente e sicuro, ma è AICEL che lo certifica costantemente.