San Valentino in Love

Pubblicato da il: , nella sezione Feste in calendario
Stampa

Love! Love! Love!

San Valentino è la ricorrenza, la festa in calendario, dedicata agli innamorati.
Festeggia come in gran parte del Mondo la festa più Romantica con sincero amore.

Il 14 Febbraio, non rinunciare a organizzare la sorpresa più strabiliante, più romantica e ricca di amore dell'anno.

Sorprendi chi ami con un bouquet di palloncini.

Regala simbolicamente il tuo cuore! Il tuo amore e tutti i prodotti dedicati renderanno il giorno di San Valentino indimenticabile.

Se organizzi un pasto romantico non farti mancare il coordinato tavola a tema, e accompagna la sorpresa con un romantico biglietto o una dedica speciale.

 

 

Sapevi che...

San Valentino è noto per i numerosi miracoli, ma soprattutto come Santo protettore degli innamorati.

San Valentino in Love | Mister Festa

 


 

Caratterizza la Festa

La caratterizzazione della festa, in particolar modo per San Valentino diventa un vero tripudio di cuori. I colori rosso, rosa e oro sono protagonisti in tutte le loro sfumature per realizzare decorazioni tavola e dello spazio festa!

 

 

Ecco svelate le origini della festa degli innamorati


Per San Valentino i vari fidanzati compreranno o prepareranno i regali e le sorprese per i propri amati, difatti in questa speciale occasione, si richiede particolare attenzione nell'organizzazione della festa degli innamorati.

Tutto nacque da un episodio ben poco romantico, al contrario di quello che saremmo portati a pensare.
La storiaracconta di un vecchio divieto di sposarsi al fine di agevolare il reclutamento militare.
Il divieto fu dettato dell’imperatore romano Claudio al potere nel I secolo d.C.
La norma molto semplice sosteneva che un soldato che avesse una moglie a casa non si sarebbe prodigato abbastanza per la repubblica e che non avrebbe avuto il giusto spirito e la giusta dose di coraggio per la guerra.

Senza voler tornare troppo indietro nel passato, negli anni '60 anche le forze speciali dei Marines degli Stati Uniti d'America consideravano valida questa linea di pensiero.

Le origini del 14 febbraio sono da attribuire a San Valentino, un giovane ventunenne di Trani che lasciò la famiglia per diventare Cristiano per contrastare il potere romano. Una volta ottenuta la carica di vescovo, Valentino iniziò a sostenere tutte quelle coppie di giovani innamorati pronte a dichiararsi amore eterno ed unirsi in matrimonio in gran segreto. Tuttavia il vescovo venne: imprigionato, torturato e alla fine decapitato proprio il 14 febbraio del 273.

Sapevi che prima di San Valentino, esisteva già un evento pagano, la festa della fertilità. Destino o casualità, ecco spiegata l’origine di San Valentino e di San Faustino, il 15 febbraio, festa dei single, che celebrano il fatto di non possedere vincoli amorosi.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Winnie the Pooh in festa

Pubblicato il: 27/05/2020

Tartarughe Ninja in festa

Pubblicato il: 21/05/2020

Trolls in festa

Pubblicato il: 07/05/2020

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.