Trenino Thomas

Pubblicato da il: , nella sezione Feste personaggio
Stampa

Festa Trenino Thomas

Il Trenino Thomas è probabilmente il cartone animato più amato dai piccini. Il protagonista è una locomotiva di nome Thomas. Le serie iniziali furono girate agli Shepperton Studios, In Italia è trasmesso su Disney Channel e successivamente in replica su Disney Junior, JimJam, Italia 1, Cartoonito e Boing.
Una curiosità è che la sigla italiana "Il trenino" è stata incisa da Christian De Sica.

Thomas è un'impertinente e piccola locomotiva che si caccia spesso nei guai, di solito perché troppo desiderosa di fare le cose nel migliore dei modi. Un'altra sua caratteristica è quella di impegnarsi duramente sul lavoro per cercare di essere utile a tutti i suoi compagni e amici: Henry, Percy, Emily, Annie e Clarabel e Toby.

Le storie riguardano un gruppo di treni e mezzi di trasporto ai quali sono attribuite caratteristiche e qualità umane (personaggi antropomorfizzati) che vivono sull'Isola di Sodor.  Il cartoon Trenino Thomas è basata su una serie di libri del reverendo W.V. Awdry, intitolata The Railway Series. I libri trattano le vicende che Awdry raccontava a suo figlio Christopher durante una convalescenza da morbillo e numerose storie traggono ispirazione da situazioni reali di vita vissuta Awdry.

Non perdere questa occasione festeggia il tuo compleanno nell'Isola di Sodor con i suoi abitanti.

 

Trenino Thomas | Mister Festa

Sapevi che...

l trenino Thomas (titolo originale Thomas and Friends dal 2003 ad oggi) è una serie televisiva inglese per bambini, trasmessa per la prima volta il 4 settembre 1984 sul canale ITV1.

 


 

Caratterizza la Festa

La caratterizzazione della festa, in particolar modo per il tema Trenino Thomas diventa un vero tripudio di binari e locomotive. I colori rosso, celeste e giallo sono protagonisti in tutte le loro sfumature per realizzare decorazioni tavola e dello spazio festa!

 

 

 

Gioca e Colora

L'intrattenimento dei partecipanti alla festa è sempre difficile da programmare, in nostro aiuto arrivano i classici giochi con carta e penna: scegli, colora e decora.
Numerose sono le grafiche da completare mettendo a frutto le doti artistiche di ogniuno degli invitati. Create delle postazioni di gioco e collocate matitepastelli e pennarelli e tutto quello che vi viene in mente utile per liberare fantasia e creatività.


 

 

Ritaglia e Decora

Pronti ad decorare la festa a tema Trenino Thomas?
Decorazioni FAI DA TE da realizzare con forbici, colla, nastri decorativi e adesivi. Addobba o colleziona le immagini o disegni più esclusivi dei tuoi personaggi preferiti.

 

 

Personaggi principali del cartoon trenino Thomas


Trenino Thomas la Festa | Mister Festa

Ci sono otto personaggi principali: Thomas, Edward (il blu), Henry (il verde), Gordon (il grande), James (il rosso), Percy (il piccolo), Toby il tram, Duck (il grande Western), Emily (la grandiosa), Donald & Douglas (i gemelli scozzesi).




Emily Trenino Thomas | Mister Festa

Emily

Emily è una bellissima locomotiva verde smeraldo con delle rifiniture di un ottone brillante. Unica femmina del team, vanitosa, talvolta prepotente e superba, ma sempre pronta ad aiutare gli amici.

Henry Trenino Thomas | Mister Festa

Henry

Henry ha un motore veloce e potente, come un cavallo purosangue e come tutti i purosangue tende a essere nervoso e un poco ansioso, ma nonostante ciò dà a tutti una marcia in più.



Percy Trenino Thomas | Mister Festa

Percy

Percy è una locomotiva che sbuffa tranquilla in giro per il cantiere senza nessun particolare desiderio di fare avventure nel mondo esterno.
Sempre felice di aiutare gli altri treni che alcune volte approfittano della sua bontà.

Annie e Clarabel Trenino Thomas | Mister Festa

Annie e Clarabel

Annie e Clarabel sono i fedeli vagoni di Thomas e lo aiutano a portare i passeggeri in giro per l'isola di Sodor. Annie porta solo passeggeri e Clarabel, invece, è un vagone misto passeggeri e bagagli.



Toby Trenino Thomas | Mistr Festa

Toby

Toby è una locomotiva marrone, squadrata, con un fascino molto antico. Sempre felice di lavorare e spesso scorrazza sulle rotaie con il suo fedele vagone, Henrietta.

Thomas la locomotiva a vapore più famosa del mondo

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Festa in Famiglia

Pubblicato il: 28/03/2020

Biancaneve: Protagonista della Festa!

Pubblicato il: 22/03/2020

La famiglia di Squali in Festa

Pubblicato il: 21/03/2020

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Adottiamo il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per la comunicazione su Internet proteggendo l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra il nostro sito e i vari dispositivi.