FAQ

FAQ

 

POSSO MODIFICARE IL METODO DI PAGAMENTO?

Il metodo di pagamento per un ordine non può essere modificato dopo che l'ordine è stato inoltrato ad ***nomeSocieta***. Per scegliere un metodo di pagamento alternativo, è necessario annullare l'ordine esistente e inoltrare un nuovo ordine con il nuovo metodo di pagamento.

 

QUANDO VIENE ELABORATO L'ORDINE CON PAGAMENTO CON BONIFICO?

Prima che ***nomeSocieta*** possa costruire il vostro ordine, dobbiamo ricevere il pagamento e l'accredito della somma dalla vostra banca.

 

IN CHE COSA CONSISTONO I DETTAGLI PER BONIFICI BANCARI?

Prima che ***nomeSocieta*** possa costruire il vostro ordine, dobbiamo ricevere il pagamento e l'accredito della somma dalla vostra banca. Sono necessari fino a 5 giorni lavorativi per l’elaborazione degli ordini pagati tramite bonifico bancario. Per non subire ritardi, fornite il vostro nome, cognome e numero di riferimento dell'ordine web unitamente alle informazioni per il pagamento. Gli ordini verranno automaticamente annullati se il pagamento non viene ricevuto entro 30 giorni di calendario dalla data di inoltro degli ordini.

Nome del beneficiario: ***beneficiario***
Nome della banca: ***nomebanca***
Indirizzo della banca: ***indirizzobanca***
IBAN: ***iban***
SWIFT: ***swift***

 

QUANTO TEMPO E' NECESSARIO PER L'ELABORAZIONE DEL PAGAMENTO?

Una volta eseguito il pagamento secondo le istruzioni riportate nel messaggio email di conferma dell’ordine, sono necessari fino a 5 giorni lavorativi per la ricezione dello stesso da parte di ***nomeSocieta*** srl tramite i nostri partner bancari. Non appena riceveremo il pagamento, avvieremo l'elaborazione dell'ordine.

 

COSA POSSO FARE PER EVITARE RITARDI NELL'ELABORAZIONE DEL PAGAMENTO?

Assicuratevi di includere il numero di riferimento del pagamento e seguite attentamente le istruzioni riportate nel messaggio e-mail di conferma dell'ordine. Assicuratevi inoltre di eseguire il pagamento per l'importo corretto, inclusivo di IVA e spese di spedizione laddove applicabili.

 

IN CHE MODO E' POSSIBILE ANNULLARE L'ORDINE?

Se non avete ancora inoltrato il pagamento, potete annullare il vostro ordine contattando il servizio assistenza di ***nomeSocieta*** Gli ordini per cui non è stato ricevuto alcun pagamento verranno annullati automaticamente dopo 30 giorni. Se desiderate annullare il vostro ordine e avete già inviato il pagamento,***nomeSocieta*** srl dovrà ricevere il pagamento prima di annullare l'ordine e richiederà i vostri dettagli bancari (tra cui codice IBAN e SWIFT) per elaborare un rimborso.

 

INIZIERETE A COSTRUIRE UN ORDINE PRIMA DI RICEVERE IL MIO PAGAMENTO?

Una volta ricevuto il pagamento ***nomeSocieta*** srl vi invierà un messaggio e-mail di conferma. Solo allora inizieremo a elaborare il vostro ordine e a raccogliere e preparare i prodotti per la spedizione. Dopo che avremo spedito il vostro ordine, riceverete un messaggio e-mail di notifica della spedizione.

 

POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE?

Se non avete ancora ricevuto il secondo messaggio e-mail di conferma dell'ordine, potete modificare l'indirizzo di fatturazione. Sfortunatamente, non ci è possibile modificare tale indirizzo dopo l'elaborazione del pagamento.

 

DOVE IMMETTO LA MIA PARTITA IVA?

Se ti serve una fattura o se stai acquistando per un’impresa, i nostri Esperti Business sono pronti ad aiutarti. Possono illustrarti le opzioni di pagamento riservate alle aziende, aiutarti a scegliere la configurazione perfetta e molto di più.

 

QUALE TASSO DI IVA VERRA' ADDEBITATO?

Gli acquisti ***nomeSocieta*** srl verranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicabile per il vostro paese.

 

A QUANTO AMMONTERA' L'IVA?

Gli acquisti ***nomeSocieta*** srl verranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicabile nel tuo Paese. Non è possibile effettuare acquisti intra-comunitari su ***indirizzoWeb***. Gli ordini inoltrati dopo l’1 l ottobre 2013 sono soggetti a un’aliquota IVA pari al 22%.

 

NON HO RICEVUTO LA FATTURA UNITAMENTE ALL'ORDINE

Entro 3-4 giorni dalla consegna dell'ordine, riceverete la fattura ***nomeSocieta*** ufficiale via e-mail. In caso contrario o se necessitate di un'ulteriore copia come documentazione, potrete stampare la vostra fattura dal nostro servizio assistenza.

 

QUANTO TEMPO E' NECESSARIO PER L'ELABORAZIONE DEL RIMBORSO?

A seconda del metodo di pagamento scelto, possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per l'accredito del rimborso sul vostro conto, dopo l'elaborazione da parte di ***nomeSocieta*** Per i pagamenti tramite bonifico, vi richiederemo i dettagli della vostra banca per accreditare il rimborso sul vostro conto. Sulle carte di credito non vengono addebitati i costi fintanto che l'ordine non viene spedito. Per qualsiasi tipo di annullamento dell'ordine prima della spedizione, l'importo dell'autorizzazione trattenuto sulla vostra carta verrà rimosso entro 3 giorni dalla società erogatrice della carta di credito. Se l'ordine è già stato spedito e desiderate restituirlo per ottenere un rimborso, fate clic qui per ulteriori informazioni.

 

LE MIE INFORMAZIONI PERSONALI SONO PROTETTE?

La sicurezza dei server ***nomeSocieta*** srl viene costantemente monitorata onde evitare qualsiasi divulgazione o utilizzo non autorizzati dei numeri delle carte di credito e per proteggere la riservatezza delle vostre informazioni personali.
***nomeSocieta*** srl si avvale dello standard di settore SSL (Secure Socket Layer), il livello superiore di sicurezza attualmente disponibile per le applicazioni web-secured. SSL si affida a due tecnologie di codifica, pubbliche e private, fornite da Verisign, Inc. e basate su un algoritmo di codifica a 40 bit sviluppato da RSA Data Security, Inc.

 

COME POSSO ESEGUIRE IL LOGOUT?

Non è necessario eseguire il logout dall'account. Come misura di sicurezza, vi sarà richiesto di eseguire il login per ogni acquisto o modifica al vostro account e verrete disconnessi automaticamente dopo 30 minuti di inattività.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA STIMATI

I tempi di spedizione stimati indicano quando la merce dovrebbe lasciare il nostro magazzino per la consegna. Gli articoli inclusi nell’ordine verranno spediti non appena saranno disponibili.

Per esempio i prodotti che riportano la dicitura “Spedizione: entro 24/48 ore” vengono solitamente spediti dal magazzino entro 24/48 ore dal momento dell’ordine.

I tempi di consegna stimati indicano quando la merce dovrebbe arrivare al tuo indirizzo una volta spedita. Sono riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine, e online sul sito web "Stato dell’ordine".
Se non diversamente indicato, tutti i tempi stimati sono calcolati in giorni lavorativi.

 

MODIFICARE L'ORDINE

Una volta che l’ordine sarà pronto per la spedizione o sarà stato spedito, ***nomeSocieta*** non potrà più modificare l’indirizzo di consegna. Per qualsiasi domanda puoi contattare il Servizio assistenza.

 

SEGUIRE L'ORDINE

Le consegne tramite corriere possono essere seguite dal sito web "Stato dell’ordine", tutti i giorni 24 ore su 24. Per seguire il tuo ordine, clicca su Account nella parte superiore della pagina e seleziona “Traccia ordine”. Il tracking non è disponibile per le spedizioni tramite servizio postale.
Dalla pagina Account puoi vedere lo stato attuale del tuo ordine, gli articoli ordinati e i tempi di spedizione e consegna stimati, e puoi anche seguire la spedizione.
Inoltre, a seconda del metodo di pagamento e dello stato dell’ordine, puoi:

  • riautorizzare la tua carta di credito/debito o aggiornare i dettagli relativi alla carta;
  • cambiare il tuo indirizzo e-mail;
  • modificare l’indirizzo di consegna o fatturazione;
  • modificare la personalizzazione del tuo iPod;
  • annullare l’ordine o eliminare un articolo;
  • ristampare una fattura;
  • avviare la restituzione di un ordine o di un articolo nell’ordine.

 

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

Se il tuo ordine è in consegna presso un indirizzo business, il nostro corriere lo consegnerà a un ufficio o centro di smistamento e richiederà la firma del supervisore dell’ufficio, non una firma specifica sulla base dei dettagli dell’ordine.
Se hai fornito un indirizzo domestico presso un edificio con reception o portierato, il nostro fornitore consegnerà al portiere. Il portiere può firmare per la consegna purché abbia un posto fisso nella reception o all’interno dell’edificio.

 

CONSEGNE NON RICEVUTE

Consegna tramite corriere: se all’atto della consegna non sei a casa ed è richiesta la tua firma, il corriere lascerà un avviso. Potrai quindi contattare direttamente il corriere per organizzare una nuova consegna in orario lavorativo, concordare una data particolare o anche modificare l’indirizzo di consegna.
Se la data di consegna riportata nell’e-mail di notifica è già passata e non hai ancora ricevuto il tuo ordine, contatta il servizio assistenza Parleremo con il corriere e faremo del nostro meglio per consegnarti la merce il prima possibile.

 

ORDINI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Se alla ricezione dell’ordine ti accorgi che è danneggiato, contatta il servizio assistenza.
In caso di danni avvenuti in fase di consegna, ***nomeSocieta*** si rivolgerà direttamente al corriere per risolvere il problema quanto prima e con il minor disagio possibile da parte tua. Faremo del nostro meglio per informarti sull’andamento della nostra indagine e, se risulterà opportuno, ti invieremo una sostituzione.
In caso di problemi con il tuo nuovo prodotto ***nomeSocieta***, contatta immediatamente il servizio assistenza per notificare che il prodotto è difettoso.

 

CANCELLAZIONI

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi annullarlo online dal sito web “Stato dell’ordine”. Se l’ordine è in preparazione o è già partito, attendi la consegna della merce prima di avviare il processo di restituzione tramite il sito web "Stato dell’ordine" o contattando il Servizio assistenza. Potrebbero esserti addebitate le spese di trasposto per il reso.

 

RESI E RIMBORSI

 

I resi possono essere organizzati tramite il sito web Stato dell’ordine
I resi sono soggetti alle Condizioni di vendita e rimborso ***nomeSocieta***

 

POLITICA STANDARD PER I RESI

I resi possono essere organizzati tramite il nostro servizio assistenza

Se desiderate restituire il vostro ordine o solamente alcuni prodotti del vostro ordine contattateci. Assicuratevi di fornire i seguenti dettagli:

  • numero d’ordine web
  • indirizzo completo dove prelevare i prodotti
  • numero di telefono di un contatto
  • orario preferito per essere contattati dal corriere

Per ulteriori informazioni su quali prodotti possono essere restituiti e sulle spese di reso, laddove applicabili, vistate la Sezione ? dei nostri Termini e condizioni.

 

QUANTO TEMPO E' NECESSARIO PER L'ELABORAZIONE DEL RIMBORSO?

Dopo che i prodotti saranno giunti presso i magazzini ***nomeSocieta*** srl, inizieremo a elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul vostro conto.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.

Cliccando su "OK" o proseguendo la navigazione sul sito accetti la nostra Cookie Policy