Oceania un grande capolavoro Disney

Pubblicato da il: , nella sezione Feste personaggio

Stampa

Oceania: un racconto avventuroso

Disney conquista il cuore con il fantastico racconto sulla vita della coraggiosa Vaiana.
Una storia che racconta la crescita di Vaiana, giorno dopo giorno, sin dai primi passi fino al raggiungimento dei suoi sedici anni.
Un vero e proprio viaggio nel quale Vaiana mostra il forte desiderio di scoperta delle antiche radici dei suoi antenati. Vaiana percorre questo viaggio in compagnia del semidio del vento e del mare, il mutaforma Maui.

Maui l'accompagna in questo viaggio avventuroso,  aiutandola ad affrontare le avversità che incontreranno lungo il loro viaggio.
Vaiana si dimostrerà  una vera e intrepida esploratrice e i due inseparabili amici, in compagnia di stravaganti compagni d'avventura, trascorreranno momenti unici. Tra colpi di scena e tante risate, il racconto si concluderà quando Vaiana finalmente realizzerà il suo desiderio più grande: scoprire le sue origini, conoscere i suoi antenati e svelare finalmente la propria identità.

 


 VaianaWaialiki e Maui | Mister Festa

Sapevi che...

In molte lingue polinesiane Moana, nome originale del personaggio, significa oceano, mentre Vaiana in tahitiano significa acqua di grotta.
Il film ha riscosso un grande successo di pubblico ed è stato acclamato dalla critica sino a diventare campione di incassi mondiale.

 

Chi è Vaiana?

VaianaWaialiki (Moana Waialiki) è la protagonista del film di animazione Oceania della Disney. Vaiana, la sedicenne del Pacifico meridionale, vive in un'isola con i genitori, il padre, nonchè capo del villaggio e la nonna paterna.
Vaiana affascinata dalle storie che la nonnale racconta, desidra scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina del villaggio nel quale vivono. La particolarità di Vaiana, che si manifesta già da piccola è un legame speciale con l'oceano e con tutte le creature marine.



Oceania la piccola Vaiana | Mister Festa

 

L'oceano è la sua magica forza

Vaiana, in tahitiano significa acqua di grotta, é la giovane protagonista del film di animazione Disney Oceania. Sin da piccola Vaiana manifesta un affascinante legame con l'oceano e con tutte le creature marine che lo popolano. L'oceano è suo amico, la protegge e l'aiuta nel corso della racconto sino alla conquista della sua ritrovata identità.

 

Maui un semidio mutaforma

Maui è il co-protagonista del film di animazione Disney Oceania, un semidio del vento e del mare con il dono di cambiare la sua forma. Maui ha il corpo coperto da tatuaggi che magicamente si animano e possiede un gigantesco amo da pesca. Esibizionista, arrogante ed egocentrico, anche se spesso manifesta il disagio di essere in parte umano e in parte divino.

Oceania il forte Maui | Mister Festa

 

 


 Maui Vaiana HeiHei e Pua | Mister Festa

 

Oceania e i personaggi non protagonisti

I personaggi non protagonisti del film di animazione Oceania Disney, sono numerosi è originali, come nella tradizione Disney:

  • CapoTuiWaialiki è il capo del villaggio polinesiano dell'isola di Motunui ed è l'iperprotettivo e saggio padre di Vaiana.
  • Sina  è la bellissima e solidale madre di Vaiana.
  • Nonna Tala è l'anziana nonna paterna di Vaiana, alla quale è particolarmente legata grazie anche alla condivisione  della passione per l'oceano.
  • Pua il maialino vietnamita, il migliore amico di Vaiana.
  • HeiHei un simpatico gallosvampito che da passeggero clandestino diviene compagno di viaggio dei protagonisti.
  • Tamatoa il narcisista ed egocentrico granchio del cocco, originario di Lalotai, il Regno dei Mostri. Estremamente vanitoso è dotato di un pessimo senso dell'umorismo. Tamatoa e Maui sono inseparabili amici, sino a quando Maui gli strappa un arto. In una delle tante avventure Maui perde in mare il suo amo da pesca e Tamatoa lo recupera e lo utilizza per abbellire il suo guscio.
  • Tefiti è la divinità artefice di tutta la vita nelle Isole del Pacifico, a cui Maui ruba il prezioso cuore.
  • Tekā è l'antagonista principale, una terribile e mostruosa creatura di lava ispirata a Pele, la divinità del fuoco e dei vulcani nella mitologia hawaiana.
  • Kakamora sono dei piccoli pirati-guerrieri rivestiti da noci di cocco sulle quali sono disegnate delle facce spaventose, dalle quali spuntano braccia e gambe, sono muti e comunicano battendo il tempo sui loro gusci, le noci di cocco.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Dove vedi il Certificato SonoSicuro di AICEL puoi fare gli acquisti in totale sicurezza. Chi espone il Certificato SonoSicuro non solo si è impegnato ad offrirti un servizio facile, conveniente e sicuro, ma è AICEL che lo certifica costantemente.