Organizzare feste di compleanno

Pubblicato da il: , nella sezione Idee in festa
Stampa

Feste di Compleanno di successo!

Come organizzare la festa di compleanno?

Domanda che spesso provoca ansia: che si tratti di bambini o di adulti, organizzare una festa di compleanno, con tutti i crismi, non è mai semplice.

Quali sono i rischi?

Il più temuto é quello di dimenticarsi di qualcosa, quel particolare che potrebbe rivelarsi fondamentale, tipo la torta. Ancor peggio dimenticare di invitare qualcuno che ci rinfaccerà questa distrazione per sempre.
Per queste ragioni e molte altre è consigliabile avere le idee chiare.
Primi interrogativi ai quali rispondere sono: che tipodi festa di compleanno organizzare? Scegliere di organizzare un compleanno a tema o una festa a sorpresa?
Prima di procedere con i necessari suggerimenti dobbiamo però ben ricordare se la festa riguarda un bambino o un adulto.

Perché il rischio di dimenticarsi qualcosa?

Semplice! Organizzare una festa ci impegna a considerare una moltitudine di aspetti, difficili da gestire in autonomia.
Pensare di organizzare una festa di compleanno da soli vuol dire disporre di moltissimo tempo libero, essere capaci di pianificare ogni singolo dettaglio, ma soprattutto effettuare scelte adeguate senza lasciare nulla al caso e la domanda sorge spontanea:

Non dimeticare per la Festa | Mister Festa

Chi dispone di così tanto tempo libero?

Probabilmente oggi come oggi: nessuno! Per questa ragione per organizzare una festa di compleanno serve supporto, i più fortunati possono contare sull'aiuto di familiari e amici. Se non hai modo di ottenere questo vantaggio é necessario affidarsi a un party planner, i professionisti della festa. Spesso però i costi da sostenere risultano proibitivi e l'unico pensiero che passa dalla testa é quello di rinunciare.
Non perdere questa occasione! Da oggi non dovrai più scoraggiarti!
Mister Festa arriva in tuo aiuto grazie a idee, suggerimenti e fantasiose novità, frutto della nostra esperienza decennale nel mondo delle feste.

 Il tempo vola per organizzare feste | Mister Festa

Cosa fare per organizzare la festa?

Il primo passo da fare nell'organizzazione della festa di compleanno è individuare lo spazio dove ospitare gli invitati per festeggiare insieme. Il primo pensiero, il più condiviso, é quello di organizzare la festa di compleanno in casa. La scelta in questione é spesso dettata da ragioni economiche o semplicemente perché lo spazio individuato fuori casa é troppo distante per tutti, ovvero scomodo dal punto di vista logistico.

Se la scelta quindi é quella di organizzare la festa di compleanno a casa si rende indispensabile concentrasi su alcuni aspetti, anche se forse possono apparire come i più fastidiosi:

  • creare uno spazioadeguato in base al numero di invitati, ovvero spostare mobilia ed elementi di arredo che potrebbero essere di ingombro e sopratutto danneggiati;
  • informare i vicini rispetto alla data e durata della festa;
  • considerare il fatto che una volta terminata la festa é necessario riordinare la casa;

Questi primi aspetti, così problematici, possono essere ignorati se:

  • si dispone di spazi ampi come un grande soggiorno, un'ampia terrazza o un vasto giardino;
  • la parte dell'ospitalità verrà affidata a un catering, che si occuperà del buffet e delle pulizie di fine festa.

Ecco perché le feste di compleanno dei bambini sono una gioia per quest'ultimi, ma rappresentano un vero stress per i genitori, e per chi collabora nell'organizzazione.

Il nostro consiglio! Ad occuparsi di tutta l'organizzazione non può essere solo la mamma, ma è consigliabile coinvolgere anche il resto della famiglia, e magari anche degli amici. Non dimenticate la cosa più importante; affidare compiti semplici, chiari così da permetterne lo svolgimento nel migliore dei modi.

Divertimento per tutti

Non trascurare mai il fatto di garantire un adeguato divertimento non solo al festeggiato, ma anche a tutti gli invitati. Il migliore dei modi é coinvolgendoli in attività divertenti e stimolanti, che rendano la festa di compleanno memorabile.
I suggerimenti sono moltissimi ma se il successo é al primo posto tra gli obiettivi dell'organizzatore, chiedere aiuto ad animatori professionisti é basilare.
Al contrario di quanto si pensi, anche gli adulti ricercano il divertimento in occasione delle feste di compleanno.
Sicuramente, buffet, torta e drink richiedono una particolare attenzione, ma non bisogna commettere l'errore di trascurare il lato allegro della festa, l'animazione, il vero spasso.
L'intrarrenimento diventa fondamentale e per non rischiare di deludere i nostri invitati, bambini o adulti che siano, é necessario affidarsi a dei veri professionisti del settore.
Il mondo dell'animazione per feste é ricco di proposte, figure e personaggi che dietro al classico aspetto giocoso possiedono competenza e professionalità.
Questi due aspetti sono indispensabili per ottenere un servizio all'altezza della situazione, e che dovrà misurarsi con il tipo di festa da animare, l'eta dei partecipanti, senza trascurare il carattere del festeggiato, protagonista indiscusso dell'evento.
Desideri un intrattenimento di qualità?
Cerchi professionalità e competenza?
Se abiti a Brescia o dintorni affidati al gruppo di animatori per feste Onda Ballerina, partner di Mister Festa.

Emozioni dolci e salate

Non trascurare la qualità del buffet!
Molti pensano che la torta debba essere straordinariamente scenografica. Cake-design realizzano creazioni straordinarie per feste di compleanno e occasioni speciali.
Ma qualità e gusto sono al pari dell'effetto scenografico?
Purtroppo nella maggior parte dei casi otteniamo solo un'amara delusione.
Se lo scopo é quello di stupire potete farlo commisionando la realizzazione di una falsa torta, la così detta fake-cake,  che soddisferà gli occhi, senza pretese per il gusto.
Proprio così, la tecnica del cake-design il più delle volte appaga la vista ma non il palato a causa della preponderanza di decorazioni prodotte con strati e strai di pasta di zucchero, che sicuramente non incontrano il gusto dei bambini, non che meno degli adulti.
Il nostro consiglio: se il portafoglio lo permette é di commisionare la realizzazione di due torte, una fake una da gustare insieme ai vostri invitati. Se invece desiderate ridurre la spesa, ricordate che nel mondo dei dolci e salati, corona e scettro rimangono in possesso dei professionisti del gusto, i pasticceri.
Scegliete un buffet e sopratutto una torta di pasticceria, che boccone dopo boccone, possa conquistare e appagare il gusto di tutti.
Desideri un buffet di qualità e straordinariamente originale?
Cerchi professionalità, competenza e creatività?
Se abiti a Brescia o dintorni affidati alla pasticceria, degustazione Sirani, partner di Mister Festa.

Commenti

Nessun commento inserito per questo articolo

Scrivi il tuo commento
Per poter scrivere un commento è necessario effettuare il Log in. Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui

Categorie

Ultimi Post

Brescia si veste di bianco

Pubblicato il: 13/06/2019

Organizzare il Matrimonio

Pubblicato il: 09/06/2019

Tag Blog

Prodotti in Vetrina

 

Qualità

Per la selezione dei nostri prodotti in catalogo poniamo massima attenzione alla qualità e alla facilità di utilizzo da parte dei clienti.

 

Servizio assistenza

Grazie alla fiducia dei numerosi clienti soddisfatti, lavoriamo sempre a nuove soluzioni per migliorare i nostri servizi, con particolare attenzione alle esigenze individuali.

 

Esperienza

Accuratezza e competenza sono per noi essenziali al fine di offrire la miglior selezione di prodotti. Per questo, la nostra esperienza pluriennale rappresenta una vera garanzia.

 

Sicurezza

Dove vedi il Certificato SonoSicuro di AICEL puoi fare gli acquisti in totale sicurezza. Chi espone il Certificato SonoSicuro non solo si è impegnato ad offrirti un servizio facile, conveniente e sicuro, ma è AICEL che lo certifica costantemente.